L’attività impiantistica della ALKES si sviluppa prevalentemente nel settore condizionamento dell’aria, sia civile che industriale, con la realizzazione dei sistemi di produzione e distribuzione dei fluidi caldi e freddi e del trattamento dell’aria per il mantenimento delle condizioni termo-igrometriche ambienti richieste dal cliente. In particolare le realizzazioni impiantistiche in cui la ALKES è presente sono:

» Climatizzazione di abitazioni, uffici, negozi, ristoranti, alberghi, capannoni industriali.
» Impianti specifici per locali tecnologici quali centri elaborazione dati (CED), locali quadri elettrici, centrali telefoniche, laboratori di ricerca e reparti di produzione.
» Centrali termiche.
» Centrali produzione acqua refrigerata.
» Centrali trattamento aria.
» Centrali idriche.
» Centrali di pressurizzazione antincendio.
» Linee di distribuzione acqua calda/refrigerata, d’acquedotto e antincendio.
» Linee di distribuzione gas.
» Canalizzazioni per la distribuzione dell’aria.
» Piscine.
» Interventi di riqualificazione e ottimizzazione degli impianti esistenti.
zoom foto 1zoom foto 2 zoom foto 2zoom foto 3
zoom foto 5
zoom foto 5zoom foto 6
Se richiesto dal cliente la ALKES realizza i propri impianti anche con la modalità “chiavi in mano” fornendo tutti gli impianti elettrici e le opere murarie necessarie al fine di consegnare l’impianto funzionante.

La ALKES fornisce l’assistenza “post-installazione” proponendo un “contratto” di manutenzione ordinaria preventiva, pianificata in funzione della complessità dell’impianto atta a garantire oltre che un regolare funzionamento anche il mantenimento inalterato nel tempo dell’efficienza iniziale dell’impianto.

Da alcuni anni la ALKES ha creato una nuova realtà per la manutezione e conduzione degli impianti termici con l’assunzione del ruolo di “terzo responsabile” (DPR 412/93 e DPR 551/99), seguendo gli impianti con operai e tecnici impegnati con l’obiettivo comune di ottimizzarne il funzionamento.